Reinhard e Antonella

divider

Fin da quando eravamo piccoli la cucina è sempre stata il centro delle nostre case e luogo che ci ha ispirato

Le domeniche e giorni di festa con la mamma o la zia per la preparazione dei dolci hanno fatto fiorire in noi la passione per il nostro lavoro.

Crescendo abbiamo fatto maturare questo nostro entusiasmo studiando le tecniche e facendole nostre, così da poter rielaborare la pasticceria tradizionale con la nostra creatività e il nostro stile.

Nel 1994 abbiamo realizzato il nostro sogno con l’apertura della prima pasticceria a Pozza di Fassa. Dopo 3 anni ci siamo trasferiti a Vigo di Fassa per aprire la "Pasticceria Reinhard" dove ancora oggi abbiamo i nostri laboratori e bar-pasticceria. Da poco abbiamo aperto una filiale nel vicino paese di Moena, alle porte della Val di Fassa.

La nostra ricerca continua nel lavoro di tutti i giorni, per valorizzare e rendere unici i nostri prodotti.

Io, Reinhard, ho iniziato da giovane il mio percorso di lavoro e studio nell’ambito della pasticceria, ottenendo il diploma di maestro artigiano pasticcere & gelatiere. In seguito, seguendo vari corsi di specializzazione e frequentando l’università "Universite Europeenne Jean Monnet" di Bruxelles, ho conseguito la laurea in scienze alimentari.

Per essere sempre aggiornato continuo a frequentare corsi e per trasmettere il mio entusiasmo e sapere alle giovani generazioni insegno negli istituti alberghieri e scuole professionali.

Io, Antonella, quando ho conosciuto Reinhard lavoravo come cuoca alla scuola materna, lavoro che ho lasciato per costruire il nostro progetto. Per gestire al meglio la nostra attività ed essere preparata mi dedico ad una formazione continua nell’ambito del confezionamento e servizio bar, con corsi di sommelier e barmaid, e di confezionamento.

Faccio parte dell’accademia Con.Veit. come maestra di confezionamento.